San Polo – Rispetto e passione per il calcio, a convegno con gli arbitri della serie A

Al centro dell’incontro la cultura arbitrale con interventi di due fischietti provenienti direttamente dai campi della serie A: Fabrizio Pasqua e Alfonso Marrazzo, entrambi della sezione di Tivoli.
L’incontro si terrà alle 18 presso la sala consiliare del Comune e parteciperanno il sindaco di San Polo nonché fiduciario Coni, Paolo Salvatori, ed il presidente della sezione Arbitri di Tivoli Augusto Salvati.
“Il calcio – ha commentato il sindaco di San Polo -, lo sport più seguito e praticato nel nostro Paese, è anche quello che vede generalmente prevalere un’interpretazione passionale dei fatti rispetto a quella oggettiva, ma se questa caratteristica rende il calcio un fenomeno straordinario per intensità e popolarità, lo rende anche più vulnerabile sotto il profilo della lealtà e del fair play. Consideriamo lo sport anche come veicolo di valori educativi e di senso civico – ha evidenziato Salvatori – e soprattutto facciamo conoscere ai giovani quanta serietà, quanto sacrificio e quanta passione ci siano nella cultura arbitrale”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Brucia gli sfalci del terreno, distrutti tre ettari di macchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.