Tivoli – Muore a 43 anni Stefano Vergari, coach dell’Andrea Doria. Mondo del volley in lutto

Lo scorso anno Vergari è stato coach della formazione tiburtina di serie D femminile dell’Andrea Doria. In passato ha giocato con Palombara Sabina, Polisportiva Alpi, Tivoli Guidonia, Frascati e Albalonga. Come allenatore ha guidato Frascati e Latina Volley, quindi Albalonga, Libertas Ariccia e quindi l’Andrea Doria dove ricopriva anche il ruolo di direttore tecnico.
I funerali giovedì 9 ottobre alle 16 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore (San Francesco), in piazza Trento.

 

Il saluto da parte dell’Andrea Doria
vergari stefano2“In momenti come questi – il saluto dell’Andrea Doria Tivoli (nella foto Vergari con la rosa della serie D femminile 2013/2014) – non ci sono parole, ma solamente tanta tristezza. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno che arriva proprio in un momento in cui sembrava tutto andare per il verso giusto dopo la scorsa stagione. A nome della società ci uniamo tutti nel cordoglio della famiglia Vergari per la scomparsa del nostro Amico e Tecnico Stefano Vergari, venuto a mancare prematuramente all’affetto dei suoi cari. L’Andrea Doria non ha perso solo un allenatore, ha perso un amico sincero, un Uomo di sport che ha fatto della pallavolo un motivo di vita. Non ci sono parole adeguate per esprimere il nostro dolore alla sua famiglia. L’Andrea Doria in onore della persona atleta ed allenatore si impegnerà a portare avanti con forza e determinazione i progetti improntati da Stefano Vergari”. Messaggio firmato dal “fraterno ed ultimo presidente” Gianfranco Dragone.

 

Il ricordo del Comitato di Roma della Fipav
“Come un fulmine a ciel sereno. Così è giunta la triste notizia tra le mura del Comitato Provinciale di Roma, che ha sempre apprezzato la dedizione e la professionalità con cui Stefano operava nel mondo della pallavolo. Un esempio sia come giocatore, per la sua lealtà con gli avversari, sia come allenatore per la passione che trasmetteva ai suoi atleti. Il presidente Claudio Martinelli e tutto il Comitato Provinciale Fipav Roma si stringono attorno alla moglie e alla famiglia e agli amici del caro Stefano”. Così il Comitato romano della Fipav che sul proprio sito internet ricorda la figura di Stefano Vergari.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori in corso, circolazione interrotta sulla tratta ferroviaria per Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.