Guidonia – Ruba portafogli ad anziana, ladro rischia linciaggio al mercato di Villanova

 

Il fatto
villanova mercato2E’ successo questa mattina intorno alle 11,30 al mercato di Villanova in piazza San Giuseppe Artigiano. Un uomo sulla trentina, originario dell’Est Europa secondo i testimoni, si è avvicinato ad una signora che stava passeggiando in uno dei percorsi centrali del mercato guardando tra le bancarelle. Ad un certo punto il ladro ha allungato la mano riuscendo a sfilare il portafogli dalla borsa della donna. Il tutto sotto gli occhi di un ragazzo marocchino che tutti i venerdì vende cd musicali al mercato. Questo appena ha realizzato ciò che stava accadendo è intervenuto bloccando l’uomo sfilandogli il portafogli dalle mani. In pochi minuti il ladro è stato circondato da più persone tra altri venditori ambulanti e frequentatori del mercato che hanno cercato di aggredire lo scippatore rifilandogli qualche schiaffo prima che riuscisse a liberarsi e scappare via.

 

La testimonianza
Ogni venerdì arriva al mercato in piazza a Villanova, apparecchia la sua bancarella con cd e dvd e attende di venderli. Preferisce non farsi pubblicità, vuole rimanere uno dei tanti venditori ambulanti che popolano il mercato, ma nella mattinata di venerdì 14 novembre ha compiuto un piccolo gesto da eroe che non poteva passare inosservato: “E’ stato tutto molto veloce – racconta – ho visto la scena a poca distanza da me, quello lì ha preso il portafogli della signora e allora sono intervenuto per bloccarlo. Dopo di me sono arrivate altre persone, penso che se l’è vista brutta perché erano tutti molto arrabbiati. Poi si è allontanato scappando via. La signora la vedo ogni tanto qui al mercato, ha preso un bello spavento. E’ venuta a ringraziarmi, l’importante è che stia bene”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno dell'Arma, l'Associazione Nazionale Carabinieri ringrazia le istituzioni e il popolo tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.