Fiano Romano – Qualità dell’acqua, in cantiere tre progetti per migliorare servizio idrico

Si tratta nello specifico della riperforazione di Pozzo Sassete, della realizzazione di un impianto di potabilizzazione per l’abbattimento di solfati e cloruri, e di lavori relativi all’adduzione al Peschiera confermata nel 2015.
Per quanto riguarda la riperforazione del Pozzo Sassete “la gara – fanno sapere da Acea – è in pubblicazione e salvo imprevisti, si ipotizza la consegna lavori entro gennaio 2015. Per l’impianto di potabilizzazione è in corso la progettazione per un impianto che sarà realizzato nel 2015”. E sempre Acea conferma che la consegna dei lavori relativi all’adduzione al Peschiera è prevista per il 2015.
“Circa due settimana fa – il commento del sindaco Ottorino Ferilli – ho avuto un incontro con il nuovo ad di Acea Ato 2, l’ingegner Saccani, un incontro importante volto alla verifica del progetto generale messo in campo per Fiano Romano, e oltre alle tempistiche relative alla consegna di alcuni lavori, ho voluto affrontare con Saccani anche la questione della qualità dell’acqua, e credo che queste soluzioni siano la cornice adatta all’obiettivo che siamo riusciti a raggiungere, come amministrazione, con l’adduzione al Peschiera”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Per realizzare il sottopasso vuole demolire il palazzo, Comune condannato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.