Fonte Nuova – Isola ecologica in località La Cerquetta, ok dalla giunta

Il progetto porta la firma dell’architetto Pierluigi Petrangeli ed è stato elaborato sulla base del preliminare redatto dal dirigente comunale Fulvio Elio Bernardo.
Dopo l’apertura dell’isola ecologica, sarà programmato il posizionamento di un capannone del riuso e riciclo per cui è stato ottenuto un finanziamento di 36mila euro da parte della Regione Lazio, e in seguito verrà installata la pesa che sarà messa in opera nel 2015 in un lotto successivo per ottemperare delle richieste dello schema della Provincia di Roma, legate al finanziamento di un milione e 200mila euro per il servizio del porta a porta.
I prossimi passi burocratici saranno quelli relativi al completamento dell’ottenimento dei pareri dagli enti sovracomunali, percorso già in atto, che l’Ufficio Ambiente auspica di completare prima della fine del 2014.
“Sono molto soddisfatta, sia della collaborazione dell’ufficio ambiente, che ha lavorato, spesso fuori orario, per superare le varie difficoltà in un tempo brevissimo – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Donatella Ibba – sia della fiducia e del supporto che ho avuto da parte del sindaco Fabio Cannella, in prima persona, e dell’amministrazione. Questo è fare squadra”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.