La Sabina celebra l’Arma dei carabinieri

carab sabinaLa manifestazione principale si è svolta a Passo Corese nella Basilica di Santa Croce con la messa officiata da don Luiz Wenderson Da Costa.
A seguire appuntamento presso la nuova sede sociale messa a disposizione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Basilicata. E’ stato proprio il primo cittadino infatti a consegnare ufficialmente la sede, in comodato d’uso, al presidente della sezione locale dell’associazione il Luogotenente Lorenzo Picarelli.

Soddisfatti i numerosi soci e ospiti presenti. Tra essi la signora Elena con i tre figli, vedova del compianto e valente Brigadiere dell’Arma Mario Pierangeli, decorato con la Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Memoria, deceduto in servizio sulla Salaria, all’età di 43 anni; i Marescialli Cagliendo di Fara in Sabina e Pierbattisti di Passo Corese; il Giudice Castello, la signora Leggio, il Maestro e Campione Olimpico di Pentathlon Moderno Nicolò de Ligia e il Colonnello Giancarlo Martini, anch’egli proveniente dal Centro Sportivo dei Carabinieri; i Presidenti delle Sezione Anc di Scandriglia Cirino e Palmieri di Torri in Sabina e tanti altri amici delle varie Armi in congedo.
La Sezione si riunirà ancora domenica 14 dicembre per la consegna del nuovo calendario dell’Arma che, quest’anno ricorda la Famiglia, del bollino per l’entrante 2015 e per gli auguri di buone feste.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Espulso dalla città, torna e perseguita ancora la ex: arrestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.