Quattro nuovi treni sulla Roma-Tivoli: 1500 posti in più per i pendolari

Alla conferenza di presentazione ha partecipato anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore alle Politiche del territorio, mobilità e rifiuti Michele Civita, l’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano, e l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti.

Sulla FL2 sono previsti due nuovi treni tra Roma e Guidonia, e due prolungamenti sul tratto che va da Lunghezza alla stazione di Bagni di Tivoli. In tutto aumenteranno del 3% i posti al giorno disponibili sui treni, passando dagli attuali 58.500 ai 60mila.

 

I treni in più

  • Il treno regionale 7497 con partenza da Guidonia la mattina alle 6,15 e arrivo a Roma Termini alle 6,56
  • Il treno regionale 7496 con partenza da Roma Termini alle 5 e arrivo a Guidonia alle 5,40
  • Il treno regionale 21976 con partenza da Roma Tiburtina alle 19,06 e arrivo a Tivoli Terme alle 19,40
  • Il treno regionale 21977 con partenza da Tivoli Terme alle 19,53 e arrivo a Roma Tiburtina alle 20,24

 

Di Silvio: già pronte nuove richieste
“Finalmente la notizia che tanti aspettavano – il commento di Emanuele Di Silvio, consigliere comunale Pd di Guidonia Montecelio e portavoce del Comitato -. Possiamo dire che Trenitalia ha rispettato un altro punto importante dell’istanza presentata dal Comitato Pendolari FR2 Tivoli-Roma nell’ultimo incontroche raggruppava diverse richieste tecniche derivanti dalle segnalazioni degli iscritti al comitato stesso. I prossimi obiettivi del nostro comitato saranno, seguire i lavori per il raddoppio del binario Lunghezza-Guidonia partiti da qualche mese – conclude Emanuele Di Silvio – nonché continuare a chiedere con forza di far fermare anche a Guidonia Montecelio il famoso treno in partenza da Roma Tiburtina e diretto ad Avezzano delle 18,33”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Falsario sequestrato e pestato, arrestato il mandante della spedizione punitiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.