Fonte Nuova – Vertice sulla sicurezza: più videosorveglianza e collaborazione con forze dell’ordine

 

I partecipanti all’incontro

Presenti, alla riunione, il Presidente dell’Associazione commercianti, Diego Barillaro, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Mentana, Angelo Sgueglia, il Comandante della Polizia locale del Comune di Fonte Nuova, Carlo Rinaudo, il presidente del Comitato Cittadini, Luigi Sarcina, portavoce delle istanze dei fontenovesi che da tempo stanno chiedendo maggiore sicurezza.

“Il vertice diventerà un punto di riferimento, poiché si ripeterà con una certa periodicità” ha spiegato il delegato Gioele Mercante.

 

La collaborazione con i carabinieri

Nell’incontro si è discusso di ulteriori dispositivi di videosorveglianza in aggiunta ai numerosi già previsti, mentre il Comandante dei Carabinieri ha rilevato l’opportunità di mettere a conoscenza la cittadinanza degli strumenti già a loro disposizione per contribuire ad un’azione ancora più capillare e tempestiva delle forze dell’ordine. In particolare raccomanda l’uso della casella di posta elettronica della stazione di Carabinieri di Mentana, strm214234@carabinieri.it, che viene costantemente e immediatamente consultata. Inoltre si può usare il telefono diretto della caserma, lo 06.9090003, che consentirà di raggiungere il comando della stazione di Mentana senza passare attraverso il centralino. Il 112 infine resta un numero sempre a disposizione, e rientra nei numeri di emergenza che è possibile comporre anche, ad esempio, se non si ha a disposizione credito telefonico.

 

In azione anche i volontari

“A questi strumenti già attivi si aggiunge la massima disponibilità del Comando per concordare con i cittadini modalità sicure di indagine su situazioni critiche – ha proseguito Gioele Mercante – nelle ultime settimane poi il Comune ha messo a disposizione un mezzo all’Associazione Carabinieri, composta dai carabinieri volontari a riposo, che pattuglierà il territorio e sarà di ausilio nel controllo e nella segnalazione delle criticità direttamente al comando dei Carabinieri di Mentana”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.