Capire la coppia: i bisogni del partner

Parola chiave è focalizzare che ogni inividuo è pensante ed ha una propria personalità che non può essere in nessun caso contrastata, mai cercare di plasmare il partner a propria immagine, si otterrebbe l’effetto contrario. non cercare di cambiarlo dando suggerimenti e soluzioni ai problemi, l’altro a lungo andare proverebbe frustrazione.

Come andare incontro all’altro

Una donna si sente compresa quando un uomo la ascolta con partecipazione e senza giudicare ciò che dice. Quando una donna presenta una problema il più delle volte non cerca una soluzione ma semplicemnte cerca uno sfogo e vuole essere ascoltata. Più questo bisogno è soddisfatto, più sarà facile dare al compagno l’accettazione che lui desidera. Un uomo si sente accettato quando la donna rispetta il suo bisogno di momentanea chiusura e introversione nel momento in cui deve affrontare una difficoltà o un problema.

 

L’amore va vissuto in modo consapevole, rispettare le esigenze del partner e venirsi incontro combattendo ogni giorno per lo stesso obiettivo, questo fa la differenza per creare una vita insieme.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.