Fiano Romano – Il sindaco Ferilli a Sanremo con “Parapazumpa”

Il primo cittadino di Fiano sarà presente per presentare il progetto musicale “Parapazumpa”, poetico viaggio musicale di 20 utenti del Centro Diurno S. Paolo, Dipartimento di Salute Mentale Asl Rm C, patrocinato dal Comune di Fiano Romano.
“Guardami Oltre”, è nata da un’idea di Patrizia Del Vasco e Gino Aveta, e sarà articolata in cinque diversi appuntamenti con progetti artistici ispirati a tematiche sociali. Un importante evento a favore di alcune categorie sociali disagiate, organizzato dall’associazione Aladin e che gode del Patrocinio Morale di Rai Segretariato Sociale.

 

Il sindaco: “Orgoglioso di portare il nome di Fiano a Sanremo”

Il Comune di Fiano Romano, il 10 febbraio sarà rappresentato dal sindaco Ferilli e dal consigliere delegato alla Cultura Eleno Mattei, entrambi parte attiva del progetto “Parapazumpa”, presentato nel 2014 a Napoli in occasione di Giochi senza Barriere e a Fiano Romano durante l’Estate Fianese. “Parapazumpa” inoltre si avvale dell’apprezzamento personale all’iniziativa di Giorgio Napolitano.

“E’ fonte di orgoglio per me portare il nome del Comune di Fiano Romano a Sanremo – ha commentato il sindaco Ferilli – soprattutto in un contesto così fortemente legato alla diversità, ma soprattutto perché il Comune di Fiano Romano, spesso, è stato comune capofila di molti progetti sociali innovativi. Come dissi già sul palcoscenico di Napoli, le belle strutture senza progetti chiudono, i bei progetti in mancanza di strutture idonee, muoiono presto, la pubblica amministrazione non deve e non può rimanere sorda alla diversità come valore umano, sociale e civile”.

 

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Roberto Mancini, omaggio al poliziotto eroe della Terra dei Fuochi

Gli artisti che hanno preso parte a “Parapazumpa”
Ecco i nomi di alcuni degli artisti che hanno partecipato al progetto Parapazumpa: Gino Paoli, Fiorella, Mannoia, Renzo Arbore, Antonella Clerici, Ron, Luca Carboni, Eugenio Finardi, Mago Forest, Mimmo Liguoro, Gianmaurizio Foderaro, Niccolò Fabi, Massimo Altomare, Luca Madonia, Paolo Belli, Peppe Servillo, Pierluigi Ferrantini (Velvet), Alessandro Greco, Enzo Decaro, Sara Jane Morris, Badara Seck, Red Ronnie.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.