Vicovaro – Vandali contro i contatori Enel, e il paese rimane senza luce

 

Le zone colpite
I danni ai contatori Enel si sono registrati nel centro storico, in vicolo San Sabino, vicolo delle Campane, piazza Caduti di Nassiriya e via don Angelo Francorsi. In passato atti vandalici anche nella frazione di San Cosimato.

 

Il sindaco: “Pericoli per sicurezza e rischi di distruggere impianti”
“Tali danneggiamenti, forzature e manomissioni – ha commentato il sindaco – che sono la principale causa delle recenti interruzioni dell’erogazione della pubblica illuminazione in ampie zone del paese, oltre a costituire un serio pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, se ripetuti, rischiano di pregiudicare definitivamente il funzionamento complessivo degli impianti, già pesantemente compromessi dall’usura del tempo e dall’assenza dei necessari investimenti, e rappresentare motivo di ulteriori disservizi e danni economici per l’intera comunità locale”.

 

Danni anche alle fontanelle
Vandali scatenati non solo contro le cabine dell’Enel. Anche le fontanelle del paese sono state danneggiate ostruendone i rubinetti: “Ci auguriamo – ha detto De Simone – si tratti solo di qualche bravata che, oltre a complicare la vita degli amministratori, lede gravemente i diritti dei cittadini, che non meritano ulteriori nuovi problemi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Via Togliatti riqualificata con 3 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.