Rossella e Marco, un amore nato sotto una buona stella

Marco e Rossella

lui e lei

 MARCO - PROFILO  ROSSELLA - PROFILO

NOME  Marco Lucci

ETA’  35    

VIVE a Roma

PROFESSIONE 

Laurea in Bioetica (filosofia morale),

scrittore di libri, di sceneggiature per web series, recensioni di album musicali e programmi per radio, tutor scolastico e creatore di web radio.

SEGNO ZODIACALE 

Sagittario

HOBBY E PASSIONE 

Musica, scrittura, sport e viaggi..e Rossella

SEGNI PARTICOLARI

paziente ma pignolo

MOTTO  “Tutto ciò che si può dire lo si può dire chiaramente. Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere” (Ludvig Wittgenstein)

SOGNO NEL CASSETTO diventare un famoso promotore di musica indipendente

PIATTO PREFERITO tortellini con la panna

NOME Rossella Basile
ETA’  32    
NATA A Bari, cresciuta ad Altamura, vive a Roma
PROFESSIONE  Medico Chirurgo, Fisiatra e Chinesiologa
SEGNO ZODIACALE  Leone
HOBBY E PASSIONE  Musica, Viaggi, Natura, Pittura, Danza, Canto, Bricolage, Decoupage, Fai da te, Botanica e mille altre cose.
SEGNI PARTICOLARI  Inarrestabile e Coinvolgente
SOGNO NEL CASSETTO diventare un medico affermato e una divulgatrice di sane informazioni sulla salute e la natura
MOTTO “Una felicità non condivisa, non è felicità” (tratta dal Romanzo Doctor Zhivago di Boris Pasternak)
PIATTO PREFERITO pollo al forno con patate e cipolle

 

ricetta amore

LA   RICETTA DEL NOSTRO AMORE: 1kg di pazzia + 500gr di tenerezza + 200gr di peli [di gatti] +  700gr di Energia [Biodinamica]
CANZONE DEL CUORE: Smashing Pumkpins – Porcelina Of The Vast Ocean
IL NOSTRO SI’ : Marco e Rossella pronunceranno il loro sì sulla scogliera incantata di Polignano A Mare, in provincia di Bari, nella Puglia che li ha fatti incontrare.

 

In una notte stellata di San Lorenzo  
Lei aveva 14 anni e lui 17. In un meraviglioso scorcio di Puglia, precisamente a Marina di Pescoluse, oggi famosa come ‘Le maldive’ del Salento, una barese ed un romano si sfiorano innocentemente sotto il manto stellato nella notte di San Lorenzo, sul soffice materasso di sabbia bianca finissima. Da lì nacque un legame che né il tempo né le intemperie né altre persone sono mai riuscite a spezzare definitivamente.

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

 

IL PRIMO BACIO Dopo una vittoria importante…
In una delle notti più galvanizzanti della vita di Rossella in cui aveva appena vinto il premio nazionale di danza moderna a Chianciano Terme, Marco, scappato da Roma solo per incontrarla, arrivato clandestinamente alla cerimonia,  a cavallo tra il 30 Giugno e il 1 Luglio del 2001 conquista l’amore di Rossella con una serie infinita di baci sulle labbra commosse e gioiose di lei.

 

 

10012609 10152694334948488 3638020604642950533 nLA PROPOSTA DI MATRIMONIO Romantica e …brillante!
 Sulla terrazza che affaccia su uno degli spettacoli architettonici e naturalistici più unici e impressionanti d’Italia ovvero i Sassi di Matera, in una serata uggiosa ma frizzante Marco si inginocchia scartando un’infinità di pacchetti per aumentare la suspense e illumina il buio con l’anello che Rossella ha sempre desiderato, blu zaffiro come i suoi meravigliosi occhi.

 

 

10267779 10152651006528488 2775312844756618591 nMOMENTI DA INCORNICIARE “L’arrivo dei nostri amati gatti”.
In una casa in affitto, piccola e buia nel cuore di Roma, due bestioline pelose, salvate da morte certa grazie al lavoro encomiabile di un gattile, entrano e sconquassano tutto, rinsaldano ulteriormente il legame fra Marco e Rossella che iniziano ad amare contemporaneamente e senza distinzione queste splendide creature.

 

 

581568 10152014654098488 1557234545 nRITRATTO DI COPPIA  Energia allo stato puro!
Marco appena inizia la convivenza, 6 anni fa, scopre la passione della cucina, ma solo per la sua futura sposa, specializzandosi in secondi e contorni da favola.  
“La gelosia nasce solo tra persone che non si fidano l’uno dell’altra”: Marco e Rossella hanno talmente tante esperienze sulle spalle che affrontano ogni problema insieme senza bugie o ripicche.
I due futuri sposi hanno molti interessi in comune: viaggiare, arte, cultura, musica, trekking, mare, sport, biciclette, natura, cibo, cantare, suonare, scoprire… 

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

 
CI SPOSEREMO PERCHE’ “Vogliamo   una grande festa che racconti il nostro amore”  
“Vogliamo che il nostro matrimonio sia una grande festa che racconti tutto quello che siamo e che vogliamo essere, che diverta, che stupisca e vogliamo essere avvolti dall’amore dei nostri amici e parenti”.

 

LE NOZZE All’insegna dell’home made
 “Bomboniere, inviti e partecipazioni tutto saranno rigorosamente  fatti in casa e il made in Italy  sarà una costante per i prodotti, i vestiti, le opere artigianali”, racconta la futura sposa.  Per non parlare della sana cucina, mare e terra e della  musica originale.  “I nostri invitati saranno parte attiva della festa e  infatti potranno collaborare alla creazione dell’album fotografico con i loro smartphone”. Il viaggio di nozze durerà circa 25 giorni e sarà tra le splendide terre dell’Australia e Isole Fiji.

 

307506 10151441323583488 147319102 nIL FUTURO INSIEME  Viaggiando, a contatto con la natura
“Il nostro sogno è quello di viaggiare tantissimo anche e soprattutto con i nostri futuri  figli. E magari un giorno una bella villa in campagna dove insegnare loro il rispetto per la natura”.

 

  Di Valeria Buzi

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.