A casa Moschella c’è sempre aria di festa!

La nostra Pasqua: allegra e piena di cioccolata!

La domenica di festa si aprirà con la tradizionale colazione romana, ricca di tante portate sia dolci che salate, come la colomba con il salame e la pizza al formaggio, preparate da nonna Rita. “Abbiamo l’abitudine di scambiarci le uova di Pasqua con gli amici e i bambini ne ricevono sempre tante. Ci piace trascorrere la giornata in compagnia, preparando la brace e divertendoci tutti insieme”. A Matteo e Marco interessa esclusivamente la sorpresa e la cioccolata è spesso utilizzata per preparare dolci gustosi dal pasticcere di casa Stefano, sempre pronto a stupire la sua famiglia con torte squisite.

 

FOTO EMANUELA E STEFANO4Il ritratto di coppia: lui abbonato a Glamour, lei al volante di moto ed auto

Insieme da 5 anni, Stefano ed Emanuela sono molto gelosi e possessivi, ma si compensano alla perfezione. Abbonato a Glamour ed appassionato di moda e fotografia, Stefano è amante dello shopping e si presta con piacere ad essere il personal shopper della sua Emanuela che agli abiti preferisce un bel giro in moto o al volante di una macchina. Lui lavora nel reparto informatico di una compagnia di assicurazioni, lei in un broker assicurativo ed è responsabile commerciale: “Il lavoro ci occupa moltissimo tempo ed è una vera fortuna avere i nonni vicini di casa perché ci danno un grandissimo aiuto con i bambini”. Ad accomunare questa splendida coppia è l’amore per i viaggi e la tanta fantasia: “Ci ritagliamo anche del tempo per noi, andando al cinema o in un rilassante centro benessere”. Stefano ed Emanuela ci raccontano di aver partecipato anche ad un reality show insieme ai genitori di lei, vicini di casa: “A novembre abbiamo girato una puntata di Changing Rooms con la troupe di Real Time che ci ha concesso uno scambio di casa per 48 ore e la facoltà di modificare, secondo i nostri gusti, una stanza a piacere: abbiamo scelto il salone” – svela Emanuela – “A vincere sono stati i miei genitori Rita e Lello, premiati per la loro indubbia originalità.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

La ricetta della nostra felicità: avere sempre qualcosa di bello da fare!

Il dinamismo è la particolarità di questa famiglia sempre pronta a stupire i più piccoli. “Quando non siamo in giro con il camper, portiamo i bimbi in posti nuovi e divertenti e non si annoiano mai. Scegliamo tra gite al mare, in montagna o al prato: se il tempo non ci assiste non ci scoraggiamo e troviamo sempre un’alternativa”. Matteo e Marco sono molto affettuosi e premurosi nei confronti della sorellina Mia: “Si prendono cura della più piccola come se fosse la loro principessa, facendola giocare e mangiare”. Il momento più bello? Sicuramente la sera, quando Stefano ed Emanuela rientrano dal lavoro e si dedicano ai giochi e alle coccole dei bimbi. 

di Angelica Cardoni  

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.