Guidonia – Paracadutisti, aperte le iscrizioni per il nuovo corso

Presidente in carica è Franco Figus Franco, ex ufficiale della Folgore, presidente onorario in riserva è il Generale di Corpo D’armata Alessandro Puzzilli. Tra gli istruttori di autodifesa dell’associazione paracadutisti Maresciallo Capo artificiere Andrea Fagiani.
I giovani e meno giovani del comprensorio dell’area tiburtina, si sono preparati tecnicamente e fisicamente nella palestra del complesso scolastico “A. Manzi” di Villalba di Guidonia, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì.

 

Le borse di studio
Tra le novità di quest’anno, due borse di studio. La prima è stato voluta da Carlo Romani, padre dell’ufficiale caduto in Afghanistan il 17 settembre del 2010, il quale ha consegnato al Generale D. par. Puzzilli, un assegno, che dovrà essere consegnato ad uno degli studenti, partecipante al concorso tra le scuole superiori del comprensorio tiburtino, il quale, mediante elaborati avrà meglio focalizzato i principi umani e sociali intrinsechi nell’Ufficiale dei paracadutisti. Il concorso verrà presentato a settembre prossimo e si svilupperà nell’anno scolastico 2015/2016, contempla dei seminari e dei convegni e si concluderà con un lavoro che verrà premiato.
Una seconda è stata istituita dalla Sezione Anpd’I di Guidonia, Tivoli e Valle Aniene ed è rivolta ad uno degli studenti più meritevole della Scuola “A. Manzi”, sede della palestra di addestramento, al quale verrà garantita la possibilità di continuare gli studi.
La prima settima di giugno, a conclusione dell’anno scolastico, verrà consegnata la Borsa di Studio allo studente o alla studentessa meritevole dell’Istituto Manzi di Villalba.

 

Il prossimo corso
Coloro che vogliono iscriversi al 9° corso di paracadutismo, che si sta organizzando per il periodo aprile – giugno 2015, possono inviare una e-mail all’indirizzo: paracadutistiguidonia@yahoo.it comunicando i propri dati anagrafici con il recapito telefonico, per avviare le pratiche di iscrizione.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.