Tivoli – Una strada intitolata a Simone Cola, ok dal Consiglio comunale

La strada in questione è la parallela di via Leonina, che collega Via Adriano Imperatore a via Lago D’Orta. Nell’occasione dovrebbe essere allestita una cerimonia ufficiale per l’intitolazione della via sopracitata, alla presenza della famiglia del militare scomparso.

 

LEGGI ANCHE Dieci anni fa la scomparsa di Simone Cola ucciso a Nassiriya, Tivoli non lo ricorda più

 

Petrini: “Poter ricordare Simone è un onore per Tivoli”

“Dalla sua morte il Comune di Tivoli ha fatto ben poco per rendere onore a un suo concittadino – il commento di Petrini – , l’unico gesto fatto è stata l’apposizione di un sasso con una dedica in una scuola di Villa Adriana. Nel Comune di Ferentino invece non passa anno in cui non si svolgono commemorazioni per ricordare Simone. Per la città di Tivoli – prosegue Petrini – è un vero onore poter annoverare tra i suoi figli un uomo che ha sacrificato la propria vita per onorare la bandiera italiana, portando in alto ideali di pace e solidarietà fra i popoli e con l’approvazione di questa mozione il Consiglio comunale ha colto l’opportunità di far dimenticare il silenzio di questi anni ed ha dimostrato finalmente la giusta riconoscenza a Simone Cola e alla sua famiglia. Ringrazio tutto il Consiglio comunale per aver approvato questa mozione in modo unanime, in particolar modo Laura Cartaginese che ha sposato da subito l’iniziativa. Attendo ora con ansia la cerimonia di intitolazione di Via Simone Cola”.

 

Cartaginese: “Un esempio per le future generazioni”

“Mi sento di esprimere i sensi della più alta soddisfazione nel firmare un simile documento – ha commentato Laura Cartaginese (FI) – non solo per la gratitudine che riconosco a ciascun militare impegnato quotidianamente nel garantire la sicurezza sociale, ma anche e soprattutto per l’impegno, la devozione e la passione che ciascuno di loro profonde nel farlo. Simone Cola sia non solo un ricordo, una imperitura memoria, ma un esempio per le nostre future generazioni”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifacimento dell’asfalto, chiusa via Aureliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.