Fonte Nuova – Plus, serie di incontri per studiare servizi e sociale

Obiettivo dell’incontro è quello di arricchire la fase di progettazione sociale del Progetto Plus partendo dall’analisi e dalla lettura dell’esperienza territoriale, per impostare servizi innovativi anche nel settore sociale in modo tale che si possano trovare percorsi fattibili di co-progettazione.

“Il progetto Plus – spiega l’assessore all’Istituzione per il sociale, Paola Scatena – rappresenta il centro di elaborazione di politiche sociali e culturali attraverso una programmazione integrata tra le diverse istituzioni pubbliche e private che insistono sul territorio locale e limitrofo. In questa ottica di studio e approfondimento si sono costituiti cinque tavoli di lavoro dove saranno approfondite quelle tematiche sociali a cui l’amministrazione deve dare risposte adeguate. La presenza del professor Accorinti, del dottor Sasso D’Elia della Regione Lazio offrirà una ulteriore garanzia di qualità sugli esiti operativi delle riflessioni e della ricerca”.

“I tavoli di approfondimento – ha commantato il professor Marco Accorinti, ricercatore sociale e docente all’Università Sapienza – costituiscono uno spazio di partecipazione alla programmazione sociale localee rappresentano un elemento determinante nei percorsi di innovazione delle politiche sociali. Caratteristica specifica dei cinque tavoli, sarà quella di raccogliere le esperienze di quanti sono attivi nell’intervento sociale a livello locale, proporre una valutazione dei servizi alla cittadinanza e definire le linee di nuova programmazione dell’intervento sociale a Fonte Nuova”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Festa della Liberazione, i rifiuti si raccolgono alle 4 del mattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.