Subiaco – Sport e storia: martedì si corre per l’Urban Trail

La manifestazione avrà per scenario il rione Prestecata, dove si potrà partecipare con partenza alle ore 10, ad un’affascinante corsa tra i piccoli, stretti e caratteristici vicoli del borgo medievale di Subiaco, con un percorso lungo 5 chilometri per gli adulti e di 2 chilometri e mezzo per ragazzi e bambini . Oltre ai suggestivi scorci del rione, le vere protagoniste del Trail saranno le scale, scalini, scalette, scalinate e scaloni a renderlo più entusiasmante e divertente.
Il percorso attraverserà i punti più antichi di Subiaco: Piazza Pietra Sprecata, con lo storico palazzo Torquemada e l’edicola sacra dedicata alla Madonna della Pietà, Via Milazzo, Arco del Fattore, Piazza San Pietro con la sua chiesetta, per arrivare fino alla Rocca dei Borgia, riscendere in via della Forma e via del Torrione, risalire infine per via Solferino e tornare in Piazzetta “Prestecata”.
La manifestazione, promossa e organizzata dal rione Prestecata con la collaborazione di Comune di Subiaco e Gruppo Marciatori Simbruini, si protrarrà fino a sera.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Frontale sulla via Tiburtina, due feriti in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.