Mese: Giugno 2015

Natascia e Michele , il nostro sì nella cornice romantica del tramonto

Vi raccontiamo una favola moderna, che mescola romantici gesti a folli sorrisi , un amore rock da Serie A che ha per protagonisti una principessa tatuata e un principe con gli scarpini: stiamo parlando di Natascia e Michele, giovani innamorati di Guidonia, che si sono scambiati le promesse il 13 luglio 2013 con rito civile all’aperto, nel meraviglioso scenario naturale di Sant’Angelo Romano. Un matrimonio in stile americano, originale e divertente che ha trovato nel tramonto della sera un romantico complice d’amore.

Simbruini – Parto gemellare nel Parco: nati due cerbiatti

Si festeggia il parto gemellare di due cerbiatti nell’area faunistica del capriolo a Trevi nel Lazio, sui Monti Simbruini. A riportare la notizia del doppio lieto evento è l’Ente che gestisce il Parco regionale naturale: “I nuovi nati – è stato comunicato – resentano una colorazione criptica di colore bruno con macchie bianche sui fianchi”.

Tivoli – Sprangate al nonno per rubargli la catenina d’oro

In famigia non correva buon sangue. Ma nessuno avrebbe potuto immaginare che si potesse arrivare a un agguato vero e proprio a colpi di bastone, con l’obiettivo di rubare una catenina d’oro massiccio. Eppure la notte di sabato 27 giugno, sarebbe proprio andata così a Casal Bellini, dove due diciassettenni hanno aggredito un 67enne di ritorno con la moglie dalla Festa del Fontanile.

Il consulente d’immagine: Elenia Pinna e tutta la professionalità di DNA!

IDENTIKIT
Elenia Pinna, 26 anni, vive a Tivoli. Ha studiato presso un istituto tecnico del turismo a Roma, conosce 3 lingue (inglese, francese e tedesco) per entrare in sintonia con il mondo, titolare, amministratore delegato e socia di DNA Consulenti d’immagine. Le sue caratteristiche sono grande determinazione, tenacia, precisione e curiosità. “La passione per questo lavoro c’è sempre stata, appunto nel… DNA! Da questo nasce il nome del salone di bellezza, un’idea di madre e figlie!”. Elenia collabora infatti con la sorella Erika Pinna, seconda socia che ama il reparto colore, e con la madre Stefania Mancini, supervisore tecnico pronta a trasmettere la sua conoscenza del mestiere!

Tivoli invasa dai moderni cowboys: oltre duecento all’Equiraduno

Oltre duecento cavalieri in sfilata lungo le strade di Tivoli. Un corteo suggestivo di altri tempi quello andato in scena nella mattinata di domenica 28 giugno, momento clou della due giorni di eventi organizzati nell’ambito della 44esima edizione dell’Equiradino dalla Federazione italiana turismo equestre e trec ante.

LA FOTOGRAFIA Tivoli – Usciti da Villa d’Este ecco cosa appare ai turisti

Da lontano, e con molto ottimismo, potrebbe sembrare quasi un’installazione artistica, una sorte di murales urbano. Invece quello che appare poco dopo l’uscita di Villa d’Este e arrivando verso piazza Garibaldi altro non è che la parete di una palazzina devastata dagli atti vandalici. Perché le scritte con pennarello o spray giusto così si possono chiamare.

Castel Madama – Immigrati, il Comune dice no ad ospitare 11 richiedenti asilo

Non ci sono spazi per poter ospitare undici richiedenti asilo provenienti da Africa e Medio Oriente. Dal Comune è pronta la respinta all’invito del Prefetto di Roma anche se in paese scoppia la polemica dopo che l’amministrazione ha sondato la possibilità di poter prendere in considerazione “Il Casone”, gestito dall’Università Agraria, come sede per accogliere gli immigrati.