Vicovaro – Stragi naziste, cerimonie in omaggio alle vittime di Villa Spada e Pratarelle

Venerdì 5 giugno alle 18 a Villa Spada si inizia con la commemorazione e la deposizione dei fiori in ricordo delle vittime.
Domenica 7 in piazza Padre Pietro, alle 17, la cerimonia per la nuova collocazione della lapide in memoria dei martiri delle Pratarelle presso il Palazzo del Municipio. Alle 17.30 la formazione del corteo e la deposizione di una corona presso il Monumento dei Martiri delle Pratarelle, momento accompagnato dal complesso bandistico “Gioacchino Rossini” di Vicovaro. Alle 18 in piazza Martiri delle Pratarelle la Santa Messa in suffragio delle vittime celebrata da don Benedetto Molinari. A seguire l’intervento del sindaco, dei rappresentanti delle associazioni e delle altre istituzioni presenti.
Le manifestazion sono organizzate dal Comune di Vicovaro con il patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale, e in collaborazione con Associazione Martiri delle Pratarelle, Anpi Sezione “Riccardo Di Giuseppe e Franco Perozzi” di Vicovaro e Rete per la Storia e la Memoria della Resistenza nella Valle dell’Aniene.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Per realizzare il sottopasso vuole demolire il palazzo, Comune condannato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.