Subiaco – Canoa slalom, in 150 da tutta Italia per le gare sull’Aniene

“Il percorso di slalom di Subiaco – ha osservato Daniele Mariano, presidente del Canoanium Club Subiaco – è molto adatto a questo genere di competizioni, sia per il grado di difficoltà legate alle caratteristiche naturali dell’ambiente, sia per il livello di portata dell’acqua del fiume Aniene in quanto particolarmente limpida e cristallina”.
La gara di slalom di sabato si svolgerà in un’unica manche, dimezzando i tempi, per agevolare la partecipazione soprattutto degli atleti che provengono da molto lontano, il cui inizio è stato per questo motivo fissato alle ore 13.
La gara della domenica sarà invece articolata su due manche (vale la migliore delle due), il cui percorso sarà caratterizzato dalla presenza di 18 porte, di cui 6 in risalita. Le paline che segnalano la presenza delle porte, sono disposte su cavi sospesi e sono di colore verde e bianco (in discesa) seguendo il senso della corrente, colore rosso e bianco (in risalita) contro corrente.
Per quanto riguarda la classifica della gara (“a tempo”), è stabilito che al risultato finale vengono addizionati 2 secondi di penalità per le paline toccate e 50 punti per le porte saltate.
La conclusione della giornata di sport di sabato, sarà affidata alla cerimonia di premiazione degli atleti, che si svolgerà all’interno della centrale idroelettrica di Subiaco, dove saranno pure organizzate dall’ Enel visite guidate dell’impianto.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Far West in strada, marocchino pestato e accoltellato nella notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.