Subiaco – Da domenica 19 luglio il via a “Piazzette in Musica”

Scopo della manifestazione, che si svolge quest’anno nei mesi di luglio ed agosto e che sarà caratterizzata da cinque appuntamenti musicali sullo sfondo delle più caratteristiche piazzette del centro storico di Subiaco, è quello di promuovere la cultura musicale e rivalutare luoghi storici della città con le loro bellezze artistiche e architettoniche.
L’ appuntamento iniziale di domenica prossima sarà con Stark Quartet, un quartetto di clarinetti composto da Vinibaldo Baccari, Sauro Berti, Antonio Fraioli e Sergio Brusca.
Il programma di giovedì 23 luglio prevede, invece, lo spettacolo di musica medievale, poesia e danza “La Pulzella”, mentre giovedì 30 luglio si passerà alla musica rinascimentale, con il “Trio Nova Chorda” composto da voce, liuto e viola da gamba.
Protagonista dell’ appuntamento successivo previsto per il 20 agosto, sarà “La sonata a tre”, concerto per violini e clavicembalo con musiche di Vivaldi, Albinoni e Corelli.
Il festival “Piazzette in Musica” si chiuderà il 27 agosto con l’esecuzione di molto conosciute arie d’opera per pianoforte e soprano.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Voci mai spente", il 25 aprile si ricordano le vittime del nazifascismo a Montecelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.