Il Festival “Tivoli chiama” verso il gran finale, gli appuntamenti del weekend

Venerdì 24 Luglio alle 21.30  Dado Moroni e Max Ionata saliranno sul palco del teatro di via degli Stabilimenti per presentare un progetto dedicato ad una leggenda del mondo della musica: Stevie Wonder. Il concerto ripercorre le tappe artistiche di del cantante americano, dai grandi successi di “Songs In The Key Of Life” alle magie contenute in “Hotter than July” in un crescendo di sensazioni e di intrecci tra il piano ed il contrabbasso di Moroni e il sax di Ionata che regalano all’ascolto emozioni nuove su ritmi mai dimenticati.

 

Sabato 25 Luglio alle 21.30 sarà la volta di Villa D’Este, dove si potrà assistere allo spettacolo “Il difficile mestiere di vedova” di e con Licia Maglietta, nato dal suo lavoro drammaturgico sul testo “7 Uomini 7 “di Silvana Grasso con un piccolo prologo aggiunto dall’autrice per la messa in scena. Sul palco dal vivo le note di Tiziano Palladino, mandolinista e giovanissimo concertista in tutto il mondo autore di alcuni brani che compongono la tessitura parole-musica dello spettacolo.

 

Domenica 26 alle 21.30 si torna al Santuario di Ercole Vincitore per lo spettacolo di chiusura: “Voi siete qui” in anteprima nazionale con Paola Minaccioni. L’attrice, che è anche autrice dello spettacolo con Michele Santeramo, dà corpo e voce a strani personaggi nel tentativo di scattarne un’istantanea, di portarli, attraverso la comicità, in un contesto più assurdo che non rinuncia a essere specchio di una realtà nella quale proviamo tutti a districare le nostre giornate, per scoprire almeno dove siamo finiti. La regia è firmata da Veronica Cruciani che continua anche con questo spettacolo la mappatura emotiva dell’Italia contemporanea a partire dai piccoli traumi e dalle grandi speranze.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.