Montelibretti – Protezione civile della Moldavia in visita dai vigili del fuoco

I sei partecipanti al programma “Pprd East 2”, che prevede la realizzazione di incontri con altre organizzazioni di Protezione Civile Europee, sono stati accolti dal direttore della Scuola, Maria Pannuti, che ha illustrato metodi e didattica utilizzate all’interno della struttura.
Durante la mattina, dopo una breve presentazione della Scuola in aula, si è svolta una visita nei principali impianti della struttura, in particolare l’impianto metropolitana, la fire house, la camera a fumo, il simulatore aeroportuale, la galleria stradale, impianto Saf, impianto pozzi e cunicoli e l’outdoor training. In ciascuno di essi sono state descritte le principali metodologie didattiche e la modalità con cui si esercitano gli allievi dei corsi in svolgimento presso la Scuola, prestando particolare attenzione alle tematiche Usar.
Nel primo pomeriggio, la delegazione ha assistito in aula ad una presentazione svolta da un funzionario della direzione centrale per l’emergenza e soccorso tecnico riguardante l’organizzazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, delle varie componenti specialistiche e dell’organizzazione del CNVVF in caso di emergenza.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Fiera di San Michele, vietato vendere animali d’affezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.