Monterotondo – Politiche sociali, Pancaldi è il nuovo assessore. Arriva dall’Antitrust

“Ringrazio il sindaco Alessandri per la fiducia accordatami – le prime parole del neo assessore Pancaldi – quel che posso dire in questo momento è che assicurerò tutto il mio impegno per mettere le mie competenze e le mie esperienze al servizio della Comunità, profondamente convinta che sia soprattutto questo ciò che sostanzia il lavoro politico e nelle Istituzioni”.

“Quella di Antonella Pancaldi è una scelta di valore e qualità – afferma il sindaco Mauro Alessandri – si tratta infatti di una persona che ad una chiarissima sensibilità personale, culturale e politica unisce comprovate esperienze economico – aministrative. Sono certo che sia la persona giusta a cui affidare una delega così complessa e delicata come è quella alle politiche sociali, soprattutto in una fase in cui l’aumento delle disuguaglianze e la riduzione delle risorse con le quali contrastarlo necessitano di una visione, di una idealità e di una capacità del tutto straordinarie, in continuità con il grande lavoro svolto dalle esperienze che l’hanno preceduta. Una nomina, quella di Antonella Pancaldi, condivisa con il Coordinamento di Sinistra Ecologia e Libertà, con cui continua il rapporto di fiducia e collaborazione e con il quale, sin dalle ore seguenti alle dimissioni di Anna Foggia, avevo aperto un franco e leale dialogo a riguardo”.

 

Chi è il nuovo assessore
Antonella Pancaldi è nata a Bologna l’11 giugno 1962, dove si è laureata con lode nell’indirizzo economico di Scienze Politiche ed ha lavorato come ricercatrice presso il Laboratorio di Politica Industriale di Nomisma. Nel 1991 il trasferimento a Roma per assumere l’incarico di funzionario presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dove poi è stata Direttore Aggiunto della Direzione Amministrazione, responsabile della Struttura di Missione “Unità informatizzazione area risorse”, responsabile della Direzione Sviluppo e Gestione Risorse Umane e Direttore Aggiunto della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore.
Dal 2010 al 2012 è stata Presidente del Consiglio d’Istituto dell’istituto comprensivo Loredana Campanari. Risiede a Monterotondo dal 1997.

Alle elezioni del 2014 era candidata nella lista di Sel per la coalizione che sosteneva Mauro Alessandri.

 

LEGGI ANCHE
Monterotondo – Lettera d’addio ad Alessandri: Anna Foggia si dimette da assessore

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Cortei sindacali, dei trans e dei Sikh: le strade chiuse oggi a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.