Guidonia – “Le nonne lo fanno meglio”, e la cucina di Marisa conquista Chef Rubio

Il piatto preparato dalla nonna di Guidonia è pasta e broccoli con arzilla. Sua nipote, Martina Fioretti, ha fatto il video dell’84enne mentre cucinava la ricetta, per poi iscriverla al concorso indetto dalla Peroni. Un successo sul web che ha decretato il piatto di nonna Marisa tra i migliori in assoluto. A premiarla direttamente Chef Rubio arrivato nell’abitazione di Guidonia della nonna dove ha incontrato anche la nipote Martina .

 

La campagna “Nonne do it better” è riuscita a coinvolgere le nonne italiane e i loro nipoti. L’iscrizione delle nonne è avvenuta tramite la piattaforma Cuore Peroni, dove i nipoti hanno caricato i video delle nonne alle prese con la loro ricetta migliore. I video sono stati votati da 28.042 utenti e adesso dopo mesi di attesa finalmente le sei vincitrici sono state scelte.
In questi brevi video, oltre alla tradizione, genuinità e passione, da sempre capisaldi per Peroni, le nonne racconteranno il rapporto con i nipoti, il valore della famiglia e l’arte culinaria del territorio da tramandare affinché nulla vada perduto.

“La passione che si tramanda da generazione in generazione, da nonna a nipote, è sempre stato l’asset attorno cui ho sviluppato il mio lavoro – il commento di Chef Rubio – Nonne do it Better è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto entrare nelle cucine delle nonne in giro per l’Italia, le stesse nonne che si fanno portavoce di quella tradizione culinaria che a volte perdiamo nella quotidianità da fast food”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Sullo scooter con 10 chili di hashish, presi i pony express dello spaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.