Vicovaro – Bilancio e complesso San Cosimato, le iniziative della maggioranza

1) Il nuovo Documento unico di programmazione (Dup); 2) La costituzione di un’associazione temporanea di scopo per il “Cammino del Volto Santo”; 3) La situazione del complesso conventuale di San Cosimato.
In particolare, nell’ambito della discussione sul Dup e sul complesso conventuale di San Cosimato, la maggioranza ha ritenuto opportuno sottoporre due importanti risoluzioni all’attenzione e all’approvazione del consiglio comunale.
La prima, che riguardava la difficile gestione dei Bilanci comunali derivata dalla continua e drastica riduzione dei trasferimenti dello Stato e dal rispetto dei rigidi vincoli del Patto di stabilità, invita il sindaco e la giunta comunale a sostenere tutte le iniziative volte a sensibilizzare sull’argomento le principali istituzioni coinvolte (Regione, Governo e Parlamento), favorendo occasioni di approfondimento e dialogo. E proponendo strumenti, oltre che meccanismi premianti nei confronti dei Comuni più responsabili e virtuosi, in particolare se piccoli e periferici.
La seconda, alla luce della recente sentenza del Consiglio di Stato sulla lunga e complicata vicenda del complesso conventuale di San Cosimato, impegna il sindaco e la giunta ad approfondire elementi, tempi e modalità per ulteriori iniziative in sede amministrativa o civile verificando, in via preliminare, opportunità, condizioni e procedure per un accordo tra le parti in merito alla proprietà e al futuro del complesso conventuale di San Cosimato.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Sosta “selvaggia”, 30 mila euro per noleggiare l’Autoscan Capture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.