A Monterotondo la presentazione del calendario “Artisti Italiani”

L’associazione Art Communication di Monterotondo organizza la presentazione del Calendario 2016 “Artisti Italiani” in occasione del 70° Anniversario della Repubblica Italiana (1946-2016) dando vita ad una intensa cerimonia che si svolgerà sabato 14 novembre, dalle 15, a Monterotondo presso la Basilica di Santa Maria Maddalena in piazza Giovanni Paolo II.

La cerimonia vedrà la presenza di ospiti illustri rappresentanti di autorità civili, socio-politiche, religiose, culturali e militari provenienti da tutta Italia. Presenterà Mariangela Petruzzelli, giornalista ed autrice consulente Rai. Ad aprire la manifestazione saranno: il sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri ed il presidente dell’Associazione Art Communication, Simone Ventura.
Seguirà l’intervento del vice presidente di Art Communication, il Maestro Ercole Furia, pittore cesellatore che deluciderà sugli scopi operativi dell’associazione esponendo i dettagli della realizzazione del Calendario 2016.
Relatori della manifestazione saranno: i responsabili del Consap (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia) della Città di Orvieto; Maria Federico, presidente dell’Associazione Il Mondo di Damarete; Carlo Dettori, presidente nazionale UNAAT (Unione Nazionale Ambiente e Agriturismo); Serafino Liberati, generale dei Carabinieri; Marco Di Andrea, commissario straordinario Istituto Regionale per le Ville Tuscolane Regione Lazio; Antonio Bettelli, generale aviazione Esercito Italiano.
L’attore teatrale e cinematografico Corrado Scolari reciterà la preghiera dell’elicotterista.

Interverranno in conclusione: Francesco Bigiotti, sindaco di Civita di Bagnoreggio (Viterbo); Enzinella Martino, assessore alla Cultura di Orvieto; Sergio Pirozz, -sindaco di Amatrice (Rieti).
A termine della cerimonia verrà offerto un buffet-aperitivo nei locali adiacenti al Duomo di Monterotondo.

 

Gli ospiti d’onore 

Parteciperanno inoltre Maria Concetta Micheli, prima donna italiana pilota di elicotteri (il suo è uno dei ritratti cardine del Calendario); il Maestro Giuseppe Ferrara, regista cinematografico e documentarista (“Il caso Moro”, “Cento giorni a Palermo”, “I banchieri di Dio”); Maria Fida Moro, figlia del compianto statista Aldo Moro.
Prevista inoltre la presenza degli ex-sportivi olimpionici il boxer Nino Benvenuti e il tuffatore Klaus Dibiasi.

 

Le onorificenze
Verranno consegnate targhe ed onorificenze a tanti altri insigni ospiti: Vittorio Concini, pilota; Pierluigi Poletti, direttore del museo storico dell’Aereonautica Militare Italiana di Vigna di Valle- Bracciano; Salvatore Ferraro, comandante della Compagnia Carabinieri di Monterotondo; Stefano Spagnoli, comandante della Polizia stradale di Orvieto; Antonio Bettelli, generale comandante dell’Aviazione Militare di Viterbo; Roberto Ferilli, comandante della Polizia Stradale di Settebagni.

 

I partner

La manifestazione ha come partner: l’Associazione Carabinieri di Monterotondo; il Museo Storico dell’Aeronautica Militare Italiana di Civita di Bagnoreggio-Bracciano; la (onfederazione Sindacale Autonoma di Polizia della Polizia di Stato; l’Unione Nazionale Ambiente e Agriturismo; la Scuola di Perfezionamento di Polizia-Roma; la rivista nazionale Vs Aviation; l’Associazione Vittoriano; l’Associazione Arma Aereonautica Monterotondo-Mentana; il Premio Internazionale di eno-gastronomia Miss Chef; l’Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia; l’Associazione Il Mondo di Damarete. Sponsor ufficiale dell’evento è la Nuova Carrozzeria dei Fratelli Di Ventura di Monterotondo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Frontale sulla via Tiburtina, due feriti in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.