Tivoli – Giornata dell’infanzia: in piazza giochi e corsi salva-vita

Si inizia alle 9.30 in piazza Palatina con i giochi “di una volta” come il salto con la corda, il tiro alla fune, la campana e spazi per disegnare e colorare. Intervallo per la merenda con pane e olio extravergine d’oliva rigorosamente proveniente dalle campagne di Tivoli, e poi alle 11.30 il Girotondo dei bambini in collaborazione con il liceo delle Scienze umane “Isabella d’Este”.
Inoltre dalle 9,30, presso la sala conferenze della Biblioteca comunale, con il patrocinio del Comune di Tivoli,
l’associazione Focus-Casa dei diritti sociali proietterà il film a cartoni animati “Sotto il cielo di Aylan”.
Nel pomeriggio appuntamento in piazza Plebiscito con la manifestazione “Giochi de ‘na vota” organizzata dal gruppo “N t’arepperizzicà che t’arettummuli”. Importante anche l’iniziativa rivolta soprattutto ai genitori con una lezione sulle pratiche di disostruzione curata dagli istruttori certificati della Salvamento Accademy: si insegna come intervenire in casi di soffocamenti che possono succedere con un boccone o una caramella che va di traverso.

E’ il quinto anno che Tivoli partecipa attivamente alla Giornata dei Diritti dell’Infanzia, un evento quest’anno che permette di rilanciare uno degli slogan dell’amministrazione – “Una città a misura di bambino” – con la serie di iniziative organizzate dal consigliere del sindaco per le Politiche dell’infanzia Anna Maria Pensa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Altre auto in fiamme nel parcheggio dello stadio, è stato un piromane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.