“Ritorno al futuro” a Monterotondo: dal meccanico spunta la mitica DeLorean

La proprietaria della Dmc-12 è evidentemente una fan del film del 1985 – recentemente celebrato in tutto il mondo – e anche della stessa automobile, che secondo le informazioni reperibili in rete sarebbe l’unico modello sportivo prodotto dalla Dmc, ovvero della DeLorean Motor Company.

Tutta completamente in acciaio inossidabile non verniciato, i mitici sportelli ad ala di gabbiano, cerchi originali come quelli del film e dal peso di ben 1230 kg, questa splendida DeLorean ha un motore che si aggira intorno ai 2.800 cc alimentato a benzina. La DeLorean è stata affidata alle cure dell’autofficina Geni di Monterotondo, che la sta mettendo a punto con la cura che la macchina merita.

Questo modello della Dmc, come tutti sanno, è stato reso celebre dalla trilogia di Ritorno al futuro ed è nel cuore dei tanti appassionati di quel film.

Prodotta in un periodo molto breve all’inizio degli anni ’80, la DeLorean ha sicuramente battuto lo scorrere del tempo diventando a suo modo cara a tutti gli amanti della trilogia. Vederla dal vivo, va detto, fa sempre un certo effetto. E magari non potrà viaggiare nel tempo ma, soprattutto in un momento buio e di tensione come quello che stiamo vivendo, che male c’è a sognare?

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - In perlustrazione con l’auto contraffatta, ladre messe in fuga dai vicini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.