Ambulatori aperti del week end, primato di accessi per Guidonia. Bene anche Palombara

I due ambulatori, a disposizione degli utenti la domenica e i festivi dalle 10 alle 19, hanno richiamato un numero sempre maggiore di utenti. Nell’ultimo trimestre sono stati 308 gli accessi totali registrati dall’ambulatorio aperto presso il Distretto Sanitario di Guidonia in via dei Castagni di cui 77 a settembre, 110 a ottobre e 121 a novembre.
Buoni i risultati anche per la struttura aperta presso la Casa della Salute di Palombara Sabina in piazza Salvo D’Acquisto che ha contato 195 accessi: 55 a settembre, 64 a ottobre e 76 a novembre.

La maggior parte degli accessi è avvenuta su presentazione “autonoma” dell’utente che si è rivolto direttamente all’ambulatorio senza passare per il Pronto soccorso o la Guardia medica e soprattutto per ricevere prestazioni infermieristiche e prescrizioni mediche. “In questo modo non solo è stato garantito un ulteriore servizio all’utenza ma si sta anche permettendo un alleggerimento degli accessi al pronto soccorso soprattutto per quel che riguarda in particolare i codici bianchi”.

Gli ambulatori del weekend si trovano presso il Distretto sanitario di Guidonia in via dei Castagni, al primo piano stanza 119, e presso la Casa della Salute di Palombara Sabina, piazza Salvo D’Acquisto stanza 213.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.