Monterotondo – Cotral, i bus di Rieti “saltano” lo Scalo

I bus diretti nella Capitale transitano esclusivamente sulla Bretella autostradale A1, per tagliare i tempi di percorrenza. A servire via Salaria sono rimasti i mezzi in servizio nel deposito di Monterotondo, diretti a Roma oppure a Rieti.

Dal nuovo orario risulta anche una riduzione del numero di corse della “navetta” che collega Fonte Nuova XII Apostoli con la stazione di Monterotondo, che oltre ad essere un collegamento con la rete ferroviaria è anche un “cordone” che collega Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo paese. Questo per quanto riguarda l’orario settimanale. Girata la domanda a Cotral, la compagnia fa sapere come ci sia stata una riduzione del numero di queste corse ma che, in generale, la nuova rimodulazione del servizio non ha portato ad una diminuzione del servizio ma ad un miglioramento di quello esistente.

L’altro problema concerne il servizio domenicale e i collegamenti da e per la Capitale, considerando che c’è un solo bus che collega Monterotondo scalo a Roma. Chi lavora la domenica e i festivi, in pratica, ha solo il treno. Solo che da molte case la stazione è distante e poi, dopo le 10 del mattino, non ci sono più corse fino alle 13 e 32.

 

Su Tiburno in edicola dal 12 gennaio un approfondimento sul tema.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Derubato a Villa Adriana, il turista rintraccia la refurtiva al campo rom

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.