A Montelibretti tre giorni di gare di equitazione… aspettando Rio 2016

L’Esercito schiererà le sue punte di diamante: il Sergente Emiliano Portale e il Caporalmaggiore Scelto Roberto Riganelli. Questo Concorso, inoltre, fornirà utili indicazioni al Commissario Tecnico federale per la selezione dei binomi che formeranno la Rappresentativa nazionale di Completo che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016. Oltre all’internazionale, si gareggerà anche per le Categorie nazionali 1, 2 e 3.

Roberto riganelliIl secondo appuntamento è un Concorso Nazionale di Completo, che si svolgerà dall’8 al 10 aprile, ma l’appuntamento principale di questa stagione è, senza ombra di dubbio, l’organizzazione dei Campionati Europei Young Riders e Juniores di Completo (22-25 settembre) che la Federazione Equestre Internazionale ha assegnato al Centro Militare di Equitazione in virtù della qualità degli impianti sportivi presenti, della professionalità del personale effettivo e dell’esperienza maturata, negli anni, nell’organizzazione e conduzione di eventi sportivi internazionali di altissimo livello.
Concluderà la stagione organizzativa il Campionato Reggimentale di Cavalleria, in programma nel fine settimana del 15 e 16 ottobre. A questo, in aggiunta, anche un Concorso Nazionale di Salto Ostacoli.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, 116 mila euro per tinteggiare le pareti delle scale

LEGGI ANCHE
VIDEO Montelibretti – Al Centro Militare di Equitazione torna la “Fei Nations Cup”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.