Mentana – Violenza di genere, il 12 marzo incontro con la candidata sindaco Pd Rendini

“La violenza sulle donne è in aumento – spiega Maria Rendini, candidata sindaco per il Pd a Mentana -. E’ forte l’esigenza di un approccio deciso e complesso al tema, che sappia tener dentro prevenzione ed educazione. Dobbiamo investire sul rafforzamento della rete di associazioni che operano sui territori, che rappresentano davvero il primo alleato di una donna vittima di violenza sul piano della prossimità. Un presidio in ogni territorio rappresenta un aiuto concreto per consentire ad una donna di affrontare in modo
risolutivo e senza retorica l’uscita da un trascorso di violenza. Ma ancora più forte – prosegue Rendini – è il bisogno di riscrivere le regole culturali di convivenza tra i generi e le generazioni. Un processo che passa attraverso le Istituzioni, a partire dalla scuola, dove si forma la consapevolezza dei cittadini, gli uomini e le donne di domani”.
All’incontro si terrà il 12 marzo alle 17 nei locali dello Sporting Life di Mentana. Oltre a Rendini, interverranno: Anna Foggia, insegnante (ex assessore alle Politiche sociali di Monterotondo), la psicologa Licia Petruccetti, lo psicoterapeuta Silvia Augero, un rappresentante della questura di Roma del commissariato di Tivoli e Guidonia, l’avvocato Gina Cecchini e Caterina Tranne, responsabile area critica pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Via Casal Bellini, nuovo dietrofront: i tir possono transitare due ore al giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.