Subiaco – Inaugurato il nuovo Centro polifunzionale di Vignola

“Oggi è un giorno importante – commenta il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, durante la cerimonia inaugurale di ieri – . Voglio ringraziare tutti coloro che con il loro lavoro concreto e determinato hanno permesso di raggiungere tale risultato. I grandi traguardi sono sempre frutto di un lavoro di squadra: tutta l’amministrazione comunale, l’impresa esecutrice che ci ha messo dedizione e professionalità, l’amministratore della farmacia comunale, i medici di base e tutte le associazioni e cittadini di Vignola che in questi ultimi anni, con un ritrovato attivismo, stanno rappresentando un esempio positivo di socialità e cittadinanza attiva.”

La sala principale è molto ampia e sarà messa a disposizione delle attività culturali, sociali e convegnistiche. Nel piano superiore verranno ospitati uffici comunali fra cui, nelle previsioni, il Giudice di Pace di Subiaco, per il quale il Comune è in attesa del decreto ministeriale definitivo per la riapertura, e uno spazio per la locale Protezione Civile.
L’opera è stata frutto di uno degli investimenti più importanti degli ultimi anni sul territorio sublacense: un milione e 142 mila euro, di cui il 90 % con contributo della Regione Lazio.
Alla cerimonia inaurale di ieri, hanno partecipato molti cittadini. Sintomo che la struttura era attesa da tempo. “Siamo felici che ad inaugurare la Sala Polifunzionale sia stato il Coro “Minifonico Sentinelle del Mattino – conclude Pelliccia -. Giovani cittadini che iniziano ad utilizzare nuovi spazi che dovranno essere un’opportunità per tutti.”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Datore di lavoro violenta la dipendente, assolto: la querela è scritta male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.