Tivoli – Al via la collaborazione tra Equitalia e commercialisti per l’assistenza diretta al cittadino

Attraverso lo sportello telematico, accessibile dal sito internet www.gruppoequitalia.it, nell’area dedicata ad Associazioni e Ordini, gli iscritti all’Ordine dei commercialisti di Tivoli possono, su delega dei loro assistiti, richiedere estratti di ruolo, presentare domanda di sospensione della riscossione e richiedere un piano ordinario di rateizzazione fino a 50 mila euro. Possono inoltre avere informazioni e assistenza su iscrizioni di ipoteche, fermi amministrativi e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate dei contribuenti con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile consentita dalla normativa sulla riscossione dei tributi.
 
«L’obiettivo dell’accordo con i commercialisti di Tivoli – afferma il direttore regionale Lazio di Equitalia Sud, Sergio Frigerio – è semplificare gli adempimenti dei cittadini-contribuenti attraverso l’utilizzo delle tecnologie e il dialogo costante con i professionisti che li rappresentano. Lo sportello telematico è un canale che garantisce servizi efficaci e facilmente fruibili, nell’ottica della massima trasparenza e collaborazione».
 
«Il protocollo si inserisce in un doveroso e giusto rapporto di compliance fiscale – afferma il presidente dell’Odcec di Tivoli, Gianluca Tartaro – tra professionisti, contribuenti ed Uffici deputati alla riscossione. Siamo decisamente pronti e favorevoli all’utilizzo del nuovo strumento, il cui punto di forza è la semplicità d’uso, con l’intenzione di monitorarne, nel tempo, gli effetti. Certi che l’iniziativa sarà accolta favorevolmente da tutti i colleghi iscritti all’Albo tenuto dall’Ordine.»

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inciampa nel tombino e si frattura, richiesti 25 mila euro di danni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.