Fiano Romano – Il 10 settembre torna il premio “Feronia”

Il Presidente Mario Quattrucci, la madrina Maria Letizia Gorga, il Sindaco Ottorino Ferilli e Eleno Mattei assessore alla Cultura del Comune di Fiano Romano, e la Giuria all’unanimità si uniscono al cordoglio della Comunità intera. 

Premi a Tommaso Ottonieri per la poesia, Michele Fianco per la narrativa, Marco Palladini per la saggistica, Tony Harrison quale autore straniero.

Il Premio Feronia Città di Fiano, dal 2013 intitolato a Filippo Bettini, suo storico presidente fino al giorno della sua scomparsa (2012), batte oggi il suo 25° anniversario (XXIV Edizione). 

A partire dal 1992, il Premio è andato a scrittori e poeti italiani come Luigi Malerba, Vincenzo Consolo, Antonio Tabucchi, Edoardo Sanguineti, Elio Pagliarani, Roberto Roversi; autori di fama internazionale come Günter Grass (in seguito assegnatario del Premio Nobel), John M. Coetzee, Alfonso Sastre, solo per citare i più noti. La Giuria del Premio Feronia è composta da autorevoli nomi del mondo accademico e culturale: Gianfranco Baruchello, Cecilia Bello, Marcello Carlino, Tullio De Mauro, Franco Falasca, Giuliano Ferilli, Franco Ferrarotti, Ludovico Gatto, Mario Lunetta, Aldo Mastropasqua, Francesco Muzzioli, Stefano Paladini, Giorgio Patrizi, Lamberto Pignotti, Paola Pitagora, Mauro Ponzi, Mario Quattrucci, Fausto Razzi, Piero Sanavio, Chiara Valentini. 

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Multipiano, 18 anni per realizzarlo e un euro all’ora per parcheggiare

Durante la serata conclusiva, anche ai piccoli scrittori (Asia Innocente II D – Scuola Secondaria di Primo Grado e Claudia Cavallini IV G :– Scuola Primaria, dell’Istituto Comprensivo Fiano) vincitori del concorso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.