Mese: Febbraio 2017

Tivoli – Il video e le foto dell’ultima sfilata del Carnevale 2017

Il corteo del Carnevale tiburtino è partito, come previsto, da Piazza Massimo alle 16 e ha attraversato le vie centrali della città. Tanti colori per l’ultima sfilata dell’anno, grazie anche al gentile “regalo” del meteo che ha resistito fino al secondo giro dei carri, prima di rinfrescare Tivoli con qualche goccia di pioggia.
 
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO
 

Lo sai che … nel 1944 furono compiuti una serie di omicidi, non lontano dalle nostre zone?

Tra il 1944 e il 1947, il Nordest romano, alle prese con la difficile ricostruzione post bellica, è balzato all’attenzione della stampa nazionale per una serie di omicidi compiuti da un uomo, ancora oggi assai conosciuto dagli appassionati di cronaca nera. Il suo nome era Ernesto Picchioni, per tutti noto come il Mostro di Nerola o il serial killer della Via Salaria. Ripercorriamone la storia.

Tivoli – Tribunale: i processi penali ripartono da zero, rischio paralisi?

Cosa succederà nel post Mario Frigenti? Il Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Tivoli lascia l’incarico di Palazzo Arnaldi per un ruolo più prestigioso. Tiburno ha fatto il punto della situazione attuale e futura. TUTTI I DETTAGLI SUL NUOVO NUMERO DI TIBURNO IN EDICOLA DAL 28 FEBBRAIO  

Tivoli – Arrivederci Carnevale, oggi l’ultima uscita dei carri

In partenza da Piazza Rivarola alle 16, l’ultima sfilata dei carri allegorici tiburtini del 2017. Il percorso interesserà le vie interne alla città, seguendo: Piazza Massimo e Piazza Rivarola, Piazza e via Palatina, via Treviso, via Sante Viola, via Missoni, piazza del Comune, via Lione, via Munazio Planco, via Parmegiani con il gran finale in piazza Plebiscito.

Tivoli – Brillante conclusione dell’operazione “Punteruolo rosso”: Carabinieri bloccano piazza dello spaccio

Da un mese i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, coordinati dal Comando Compagnia di Tivoli, tenevano d’occhio una piazza nei pressi del centro commerciale “Le Palme”. Al centro delle indagini, l’andirivieni di clienti in cerca di droga da acquistare proprio lì in un punto che, in un arco di tempo brevissimo, si era trasformato in un “mercato a cielo aperto” dello spaccio.

India on the road: “Viaggiare è sfidare se stessi”

Trentacinque giorni on the road con lo zaino in spalla, più di 2000 km percorsi tra moto, autobus, aerei e autostop,  alla scoperta di una delle terre più misteriose e meravigliose del mondo, l’India. È un viaggio per gli occhi e per l’anima quello che i due amici, Carlo Epifanio, ventitreenne romano, e Luca Desideri, venticinquenne di Palombara, hanno compiuto dal 1 agosto al 5 settembre 2016. “Un’esperienza che ti cambia la vita” concordano entrambi, mentre rivivono, raccontandocela, la loro “grande avventura” fatta anche di difficoltà, imprevisti e qualche gesto spericolato, ma soprattutto di emozioni intense e piccole e grandi felicità, regalandoci anche qualche consiglio per chi volesse prendere la loro stessa strada..