Parco Villa Gregoriana – Da giugno tornano le “Sere FAI d’Estate”

Ecco le date da segnare sul calendario: venerdì 9 e sabato 10, venerdì 16 e sabato 17, venerdì 23 e sabato 24 giugno e sabato 1° luglio. Nel programma ci sono concerti e performance musicali a cura degli studenti di 11 conservatori italiani, possibili grazie alla coordinazione artistica del maestro Pasquale De Rosa. Il parco si potrà esplorare nell’orario serale grazie a una lampada fornita su prenotazione dallo staff.

 

ECCO IL PROGRAMMA:

 

venerdì 9, sabato 10 e venerdì 16 giugno TRE CONCERTI: il primo, a cura del Coordinamento di Musica antica del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, avrà come filo conduttore il teatro musicale nel Barocco europeo tra sacro e profano; il secondo, curato dalle classi di viola da gamba e flauto dolce del Conservatorio “O. Respighi” di Latina, con esecuzioni di musica del Seicento tra Italia e Inghilterra; il terzo vedrà gli allievi del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma impegnati con brani di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Gustav Holst e altri grandi maestri.

LEGGI ANCHE  Discarica in fiamme, traffico in tilt sulla A24 per troppo fumo

 

sabato 1° luglio – Dalle 19:00 alle 24:00 “A lume di candela” una serata romantica con una speciale passeggiata al tramonto: una visita all’antro della Sibilla per interrogare l’oracolo tra i più importanti dell’epoca romana e al giardino ottocentesco con le sue multiformi rocce secolari. Eccezionalmente sarà possibile attraversare Parco Villa Gregoriana in una dimensione surreale, immersi nel buio della forra cara all’Aniene.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.