Palombara – Ancora disservizi: stabilita la chiusura del flusso idrico

Pochi minuti fa il comune di Palombara Sabina ha informato i cittadini sulla necessità di chiudere immediatamente il flusso idrico nelle zone Salvia e Colli per via dello scarso livello di acqua presente nel bottino di accumulo. Già ieri si dava notizia della chiusura che sarebbe dovuta esserci fino alle 8:00 di oggi 19 maggio ma purtroppo non ci sono miglioramenti.

 

Stessa situazione anche lo scorso fine settimana, in seguito alla chiusura del flusso idrico, per via della riparazione di una importante perdita sulla condotta idrica che distribuisce acqua nella zona dei Colli.

 

Un ulteriore problema che si è sommato alla già gravosa situazione dovuta alle gravi condizioni di siccità dei mesi scorsi. In un’ordinanza del 10 maggio il Sindaco di Palombara Alessandro Palombi, tenendo conto della situazione di siccità, ordinava: “Il divieto dell’utilizzo diacqua destinta al consumo diverso da quello potabile e domestico, il divieto assoluto di irrigazione di orti, giardini, riempimento di piscine, innaffiamento cortili, lavaggio autoveicoli”, raccomandando inoltre ai cittadini “L’installazione di idonei serbatoi di accumulo per garantire una riserva idrica in caso di interruzione del flusso”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Imu sulle cave, gli industriali pagheranno 35 euro al metro quadrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.