Fonte Nuova, Di Buò al ballottaggio con Presutti per una manciata di voti

Al termine dello scrutinio, a raccogliere più voti è stato Piero Presutti (Fratelli d’Italia, lista civica Per Fare, La Prua, Gente di Fonte Nuova) che ha raccolto il 32,44% dei voti. Secondo Graziano Di Buò (Direzione Italia, Vita Nuova, Fonte Nuova Futura) con il 13,56% dei voti, di poco sopra al grillino Alessandro Buffa (Movimento 5 Stelle) che sta ottenendo il 13,33%. Lo scarto è di appena 27 voti.
A seguire, scorrendo i risultati che stanno arrivando in queste ore, quarto è Federico Del Baglivo (Partito Democratico) con l’11,74%, quinto Gian Maria Spurio (Forza Italia) 9,48%, sesto Antonio Di Pietro (Rinascita di Fonte Nuova) con 7,17%, settimo Marco di Bitonto (Noi con Salvini) con il 6,46%, ottavo Roberto Blasi (Insieme per Fonte Nuova) con il 3,92%, e nona Donatella Ibba (Fonte Nuova è nostra) con l’1,90%.
Sembra confermarsi il consigliere comunale più votato la giovane Micol Grasselli con 851 preferenze personali.
Vale la pena ricordare che la maggioranza che verrà fuori dal ballottaggio di domenica 25 giugno prenderà 15 consiglieri comunali, mentre l’opposizione i restanti 9. Nelle prossime ore dunque si capirà anche chi, tra l’opposizione, è riuscito comunque ad aggiudicarsi un posto in consiglio comunale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Scontro tra camion sulla A1, tre autisti feriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.