Guidonia – GD: “Vorremmo mantenere operativa una biblioteca per un Comune di quasi centomila residenti”

“La biblioteca al centro di Guidonia resta aperta al pubblico per circa 20 ore settimanali spingendo i ragazzi a restare a casa. Per trovare una soluzione siamo andati a parlare direttamente con i loro frequentanti  e sono stati loro ad avanzare le prime proposte confermando l’ importanza di questo servizio”, ha spiegato Kevin Bernardini, Segretario Giovani Democratici Guidonia Montecelio.

 

E ancora: “Inizialmente avevamo pensato di chiedere al sindaco  l’indizione di un bando per l’ assunzione di due assistenti di biblioteca ma la probabilità che questa idea venga bocciata per mancanza di fondi è alta. Successivamente il Consigliere Comunale Mario Lomuscio ci ha informato delle risorse messe a disposizione dalla Regione tramite Laziocrea spa, in particolare vorremmo usufruire della risorse umane necessarie a mantenere operativa una biblioteca per un comune di quasi centomila residenti che ad oggi non è in grado di far fronte ai costi relativi la gestione di tale servizio a causa degli errori dell’ amministrazione passata”.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Bonificata la discarica di Cupinoro

 

Insomma, la sospensione e l’attesa restano: i GD sperano in una pronta risposta dell’amministrazione per “Poi passare ad avere un vertice con la Regione”.

 

LEGGI ANCHE: Gestione biblioteche, il disagio per gli studenti: ecco le loro voci

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.