Vicovaro – Il sindaco Fiorenzo De Simone fa un primo bilancio dei risultati raggiunti nel 2017

De Simone fa un parallelo tra il Comune e, quindi un’eredità non semplice, e la metafora del contadino: insomma, come un buon “agricoltore”, De Simone ha curato la terra e si iniziano pertanto a vedere i primi germogli.

 

Oltre agli effetti positivi sul Turismo presenti e futuri dovuti a vari set cinematografici presenti sul territorio, il sindaco scrive una vera e proprio lista dei suoi “frutti”, eccola di seguito:

 

GIARDINI PUBBLICI DI VIA G. GARIBALDI – Riqualificati e aperti al pubblico

 

VALLE USTICA IN RETE: 100 mila euro assegnati dalla Regione Lazio per manutenzione e arredo urbano, sicurezza e legalità attraverso nuovi sistemi di videosorveglianza.

 

GIARDINI PUBBLICI DI VIA S. VITO – Ricevuto dalla Regione Lazio un contributo di circa 60 mila euro per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dei Giardini Pubblici di Via S. Vito

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Strade Sicure, via ai lavori per i sensi unici nel quartiere

 

CAMPETTO SPORTIVO POLIVALENTE –  il 27 settembre 2017 sono state avviate le procedure per l’affidamento dei lavori del campetto sportivo per il tennis e il calcio a 5, anche femminile.

 

VIA S. VITO: ufficiale ed imminente un primo importante intervento di ripristino della sicurezza e delle normali condizioni di percorribilità di Via S. Vito

 

FIERA MENSILE DELLA VALLE DELL’ANIENE –  parte Domenica 12 Novembre 2017 la nuova Fiera/Mercato della Valle dell’Aniene istituita dal Comune di Vicovaro con Delibera della Giunta Comunale N. 38 del 28 Giugno 2016

 

VIABILITA’ RURALE – Approvata ed inviata alla Regione Lazio una richiesta di circa 350 mila euro per la realizzazione di opere relative alla viabilità rurale ed extra aziendale a sostegno dell’agricoltura e della silvicoltura (Fondi Europei – PSR Lazio 2014/2020 – Delibera della Giunta Comunale N. 67 del 24.10.17).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Furto nel cantiere del Comune, ladri in fuga con l’escavatore

 

PIANO DI GESTIONE AGRO FORESTALE – Si tratta di un documento di notevole importanza ai fini della tutela e la valorizzazione del territorio.

 

DELOCALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE DI VIA G. VERDI  6 mesi per lo spostamento delle antenne nel nuovo sito di proprietà comunale

 

VIABILITA’ FORESTALE – Approvata ed inviata alla Regione Lazio una richiesta di circa 300 mila euro per la realizzazione e adeguamento di opere relative alla viabilità forestale a supporto dell’antincendio boschivo e viabilità forestale (Fondi Europei – PSR Lazio 2014/2020 – Delibera della Giunta Comunale N. 68 del 26.10.17).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.