Fonte Nuova è il primo Comune dell’Area Metropolitana di Roma con “PagoPA”

Alla conferenza erano presenti il Primo Cittadino di Guidonia Michel Barbet e il vicesindaco del Comune di Fonte Nuova Manuel Tola, l’assessore al personale del Comune di Guidonia Romana Polverini, il presidente della commissione consiliare delle Attività produttive del Comune di Fonte Nuova Maurizio Guccini e il responsabile del sistema “PagoPA”.

Il Comune di Fonte Nuova ha già attivato il sistema dei dovuti per le mense scolastiche, sia corrente che arretrati e seguirà a breve con tutti gli altri dovuti. Guidonia e Anzio si attiveranno a breve. 

Tutte le informazioni circa “PagoPA” si trovano sul sito del Comune di Fonte Nuova. 

Ecco come funziona PagoPA:

Per ognuno dei servizi (Mensa, Condono, Violazioni al codice della strada) è presente una scheda informativa con la descrizione, le specifiche, i riferimenti dell’ufficio preposto e il link per accedere alla procedura di pagamento online.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, sospesi i treni per Avezzano: bus sostitutivi

E’ possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente – entro 30 giorni – presso un PSP aderente (Prestatore di Servizio di Pagamento) come ad esempio banche, poste e operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) oppure pagare on line direttamente sulla piattaforma stessa, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

Per procedere al pagamento è necessario indicare una casella e-mail a cui verranno inviati i link per proseguire la procedura di pagamento e le ricevute telematiche (RT) che attestano il pagamento eseguito.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Inaugurata la Stazione gratuita per la riparazione delle biciclette

Al momento è stata attivata la modalità di pagamento cosiddetta spontanea, successivamente sarà fornita la procedura necessaria per procedere all’autenticazione sulla piattaforma di pagamento del comune di Fonte Nuova.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.