Guidonia – La magia nel “Villaggio di Babbo Natale”

E’ la magia del “Villaggio di Babbo Natale”, la festa organizzata oggi pomeriggio, venerdì 22 dicembre, per i 25 alunni dell’asilo nido “Il Piccolo Principe” di via Orazio Gentileschi, a Pichini.
C’era proprio Santa Klaus in persona ad attenderli in un’aula all’interno della quale la titolare Federica Ronci – segretamente da bimbi e genitori – ha realizzato “mattone su mattone” il villaggio dei sogni per i piccoli di età compresa tra 0 e sei anni, per l’occasione vestiti da elfi.
Un villaggio ispirato a quello nel magico circolo polare artico in Lapponia realizzato da Federica in due mesi di lavoro con cartone, carta, ovatta, brillantini e lumini a intermittenza.
“Agli alunni – spiega la titolare – abbiamo raccontato che avremmo raggiunto Babbo Natale al Polo Nord per aiutarlo nel lavoro, in quanto anziano e stanco”. E loro tutti felici e sognanti all’interno di quel magico villaggio dove hanno trascorso il pomeriggio e dove sono stati raggiunti dai genitori.
Genitori che soltanto nel pomeriggio hanno ricevuto un sms a sorpresa dall’asilo nido con la comunicazione di essere inseriti in una lista segreta e l’indicazione della parola d’ordine da pronunciare per avere libero accesso nel Villaggio. A patto di pronunciarla con un dito sul naso e in equilibrio su di una sola gamba.
Una volta riuniti, bimbi, papà e mamme hanno festeggiato l’arrivo del Natale scambiandosi gli auguri anche con Federica Ronci.

LEGGI ANCHE  SuperEnalotto, centrati due “5+1” da 322 mila euro

Asilo Nido “Il Piccolo Principe” – Via O.Gentileschi, 7-9-11 – 00012 Guidonia Montecelio (RM) Località Pichini
Telefono: 0774 342428
Cellulare: 331 8600808
E-mail: asilopiccoloprincipe@gmail.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.