Fiano Romano – “Writer Now”, il contest che promuove i giovani scrittori

La partecipazione al concorso che si apre oggi, venerdì 2 febbraio, alle 18:00 è completamente gratuita e la sua casa è il Centro Giovani di Fiano Romano, sito in piazzale Cairoli 2.

 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune che appoggia la piattaforma di lettura e compravendita online di nuova generazione, ancora in fase di start-up. L’obiettivo è incentivare i giovani a intraprendere il percorso di scrittori, abbattendo costi e tempi di pubblicazione.

 

Possono partecipare gli scrittori under 30 ed è sufficiente presentare un elaborato di almeno 50 pagine in formato Word o Pdf, indicando: titolo, genere e sottogenere.

Tutto verrà supervisionato da una giuria composta da: Michela Maggiani, scrittrice e giornalista; Alberto Improda, avvocato e scrittore; Massimiliano Patrignani, fondatore di Writer Now.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - "Showband e Majorettes Festival", chiusa via Nomentana

 

Il contest è stato seguito, sin dai primi passi, dal Consigliere alle Politiche Giovanili Mattia Gianfelice e dal Sindaco Ottorino Ferilli che, orgoglioso dell’iniziativa, ha dichiarato: “Questi ragazzi li avevamo già scoperti durante l’ultima edizione del Premio Feronia, li abbiamo premiati con un contributo economico per aiutarli nel lancio della piattaforma, oggi, con coraggio, con spirito di collaborazione e tanta umiltà hanno raggiunto un traguardo importante, e con professionalità, con innovazione e voglia di realizzare il proprio sogno, sono riusciti a dare un valore aggiunto alle attività di questa Comunità – e ha concluso dicendo – il Centro Giovani, da poco inaugurato, oggi con Writer Now prende ufficialmente vita, spero che la Comunità intera stia al fianco di questi giovani coraggiosi, perché noi come Istituzione lo faremo”.

LEGGI ANCHE  CORCOLLE - Una tonnellata di hashish nel congelatore, arrestata casalinga italiana

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.