Vicovaro – Il Comune e il riconoscimento speciale a Dario Piacentini

E’ presente anche il sindaco Fiorenzo De Simone per consegnare direttamente tra le mani di Piacentini un encomio speciale a dimostrazione dell’affetto -ricambiato- che Vicovaro nutre nei confronti della sua figura.

 

Dario Piacentini è originario di Saracinesco da dove poi si è allontanato per andare prima a vivere nella Capitale e poi partire per viaggi in tutto il mondo ma tornare, dopo l’età pensionistica, proprio in provincia.

 

La motivazione dell’encomio spiegata da De Simone:

 

“Per il suo notevole attaccamento  a Vicovaro, ai suoi luoghi, monumenti e tradizioni. Per la passione, l’orgoglio e il profondo spirito di appartenenza alla comunità locale, dimostrata dall’impegno assiduo nelle attività dell’università delle Tre Età di Vicovaro, dalla presenza costante e diligente negli eventi organizzati dalle associazioni e dalle istituzioni pubbliche. La sua sensibilità di attento testimone e promotore della vita culturale dei Comuni della Valle Ustica rimarrà a perenne memoria della cittadinanza”.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Musica e lacrime, alunni e docenti omaggiano la preside che va in pensione

Il Primo Cittadino era certo che l’iniziativa avrebbe riscontrato il favore degli abitanti di Vicovaro e aggiunge:

 

“In considerazione delle precarie condizioni di salute di Dario, dalle quali mi auguro possa uscire più forte di prima, il provvedimento appena assunto sarà comunicato al Consiglio Comunale solo successivamente; cioè nella prima seduta utile”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.