Tivoli si prepara ad affrontare il maltempo del 25 febbraio

Pioggia, abbassamento delle temperature e possibili nevicate anche in pianura, così come riferito dalla Protezione Civile: questo il quadro delle previsioni del fine settimana, ne abbiamo parlato qui.

L’Amministrazione comunale sta monitorando costantemente la situazione al fine di limitare eventuali disagi; il Sindaco ha disposto la preparazione di attrezzature e mezzi per una eventuale emergenza e le associazioni di protezione civile sono in preallerta e pronte a intervenire. Una situazione più chiara si potrà avere nelle prossime ore, anche in considerazione degli aggiornamenti dei modelli e di eventuali comunicazioni ufficiali da parte del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile.

Pertanto l’Amministrazione comunale potrebbe emettere dei provvedimenti cautelativi tra le giornate di oggi, sabato 24, e domani, domenica 25, che potrebbero comprendere, per la giornata di lunedì 26 febbraio, la sospensione delle attività didattiche o la chiusura degli istituti scolastici e di altri uffici pubblici.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - LA Croce Rossa inaugura un nuovo mezzo per disabili

L’Amministrazione comunale ricorda infine che per le cittadine e i cittadini con almeno 65 anni di età è attivo tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 8 alle ore 18, il numero verde 800 167 662 al quale si può richiedere una serie di servizi gratuiti a domicilio per affrontare le attività quotidiane, in particolare durante eventuali emergenze e ondate di gelo.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.