Monterotondo – Cadono fiocchi di neve e polemiche sui social, con tanto di profilo fake del sindaco

profilo fake sindaco alessandri 

 E non è tutto perché nel pomeriggio è anche spuntato un profilo fake del sindaco Mauro Alessandri, nell’immagine a sinistra lo scambio di battute tra il sindaco Alessandri e il “buontempone” che ha creato il profilo falso “Alessandro Mauri”.

Insomma, non deve essere stata una giornata facile per l’amministrazione di Monterotondo lungamente criticata ma che ha aggiornato costantemente i residenti circa l’operato sulla viabilità in corso.

Alessandri ha anche diffuso una nota Facebook per spiegare il motivo di quella che è stata considerata una lungaggine dai cittadini e che ha motivato in base al controllo delle previsioni meteo: “Cari concittadini, ho ritenuto di non chiudere le scuole basandomi sulle previsioni meteo ufficiali, che prevedevano neve fino alle 5, debole fino alle sette. Come, quando, altre volte, ho deciso di chiudere, l’ho fatto sulla base delle previsioni meteo ufficiali, esponendomi alle stesse critiche. Le scuole sono un servizio rilevante e ho pensato che visto i mezzi a disposizione e le previsioni tale servizio potesse essere garantito, come in altre occasioni ho pensato che invece potesse non esserlo, e le ho chiuse, esponendomi, ripeto, ad altrettante critiche”. 

LEGGI ANCHE  Gasolio troppo infiammabile, la Guardia di Finanza dona 3.500 litri ai Vigili del Fuoco

Nella mattinata di oggi, lunedì 26 febbraio, nonostante l’assenza dell’ordinanza emessa per tempo non c’erano presenze all’interno degli edifici scolastici tranne un minore: “I dirigenti scolastici che ci informavano come non ci fossero presenze in nessuno dei plessi, fatto salvo il caso di un minore che è già stato prelevato da una pattuglia della Polizia Locale e riaccompagnato presso la propria abitazione”.

 

Alla fine di questa -lunga- giornata, quel che è certo è che le scuole domani sul territorio di Monterotondo resteranno chiuse. Resteranno chiusi anche i due cimiteri comunali. Intanto  sul territorio continua l’azione di due mezzi spargi sale e nella serata, e per tutta la notte, resteranno chiuse al traffico le seguenti vie:

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Violenza sulle donne, Procura e Polizia Locale a convegno

Via Fratelli Rosselli

Via del Giubileo

Via Rio Maggiore

Via Vallagati

Via Calvino

Via Olimpia

Via Monti Sabini

Via Arno

Si ricorda che è possibile la circolazione solo ai mezzi forniti di gomme termiche o catene.

 

LEGGI ANCHE – Monterotondo, critiche sulla chiusura tardiva delle scuole, il sindaco risponde

LEGGI ANCHE – Monterotondo, aggiornamento: disposta la chiusura degli edifici scolastici

 

Schermata 2018-02-26 a 07.57.03 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.