Capena, emergenza idrica in atto

Si sono verificate molto rotture sulle utenze private che hanno portato a numerose perdite d’acqua e il sistema idrico è arrivato a uno stato di crisi. 

 

Al momento l’obiettivo è far risalire i livelli dei serbatoi, pertanto il sindaco ha disposto delle chiusure dalle 22:00 di stasera fino alle 6:00 di domani che verranno eventualmente prolugate nei giorni successivi se la situazione non migliora.

 

I cittadini sono invitati a controllare i contatori delle proprie abitazioni, possibili rotture degli impianti e dare notizia in caso di perdite in immobili disabitati di cui si è a conoscenza.

 

“Da stamattina si sta lavorando all’individuazione delle rotture sulla rete di distribuzione – ha spiegato il sindaco ricordando che – A tutto ciò ha contribuito il fatto che, nonostante gli inviti ripetuti ai comportamenti da tenere nelle giornate in cui le temperature sono scese al di sotto dello zero, si sono verificate numerosissime rotture sulle utenze private che hanno provocato perdite d’acqua fino a portare in crisi il sistema idrico”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, il M5S corre da solo per Angelo Capobianco Sindaco

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.