Roma, 14 aprile – Il mondiale di Formula E fa tappa a Roma, ecco come cambia la viabilità

In vista della gara sono previste modifiche alla viabilità a partire dalla serata di oggi, giovedì 12 aprile.

 

Dalle 20,30 del 12 alle 5,30 del 16 aprile è previsto il divieto di circolazione nell’area del circuito e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico.

 

Le deviazioni al traffico veicolare saranno le seguenti, in direzione GRA:
Traffico privato deviato su:
• via Laurentina (con svolta a sinistra)
• viadotto della Magliana/autostrada Roma-Fiumicino
In direzione Centro:
Traffico privato deviato su:
• viale Oceano Atlantico/via Laurentina (con svolta a sinistra da via Cristoforo Colombo)
Inoltre chiusura al traffico privato su:
• viale Africa, nel tratto da viale dell’Arte a Via Cristoforo Colombo, eccetto trasporto pubblico, traffico locale e diretti aree interne. Rimane consentita la circolazione da via delle Ande in direzione di Viale dell’Arte

LEGGI ANCHE  MENTANA - Lasciato perché violento, investe l'amico della ex

 

Nella prima mattinata di venerdì verranno chiusi, in ambo i sensi di marcia, gli svincoli del G.R.A. da e per via Cristoforo Colombo. Come di consueto sono previste informazioni diffuse sui pannelli del G.R.A. ma anche su pannelli mobili installati sulla via Pontina nei pressi della Capitale.
Non saranno presenti aree di parcheggio e pertanto, per raggiungere la zona, si consiglia di preferire l’utilizzo dei mezzi pubblici di superficie e la metropolitana, che saranno rafforzati nella circostanza.

 

LA GREEN ZONE, DOVE – E’ prevista una “Green Zone” divisa in quattro aree dove si potrà accedere solo dopo aver superato i controlli nei varchi di accesso. Ecco dove: via della Tecnica – viale Umberto Tupini – viale Romolo Murri – via di Val Fiorita – via del Pattinaggio – via dell’Atletica – rampa di via del Tintoretto – via delle Tre Fontane – via dell’Artigianato – via dell’Arte – via della Musica – via della Scultura – via Rembrandt – via dell’Architettura – largo Edmondo Bernacca – via del Poggio Laurentino – via dell’Arte – via dell’Aeronautica – via delle Montagne Rocciose – viale Africa – via del Caucaso – viale dell’Umanesimo – piazza Nervi – largo del Ciclismo – via del Ciclismo – via della Tecnica.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Randagismo, Scuola e Rapporti col Cittadino: il Sindaco nomina tre Delegati

 

Domenica 15 aprile inizieranno i lavori di disallestimento che si protrarranno fino al 22 aprile; tutte le strade del quartiere EUR saranno percorribili a piedi. Le lavorazioni si svolgeranno, per la maggior parte, in orario notturno e comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta nei giorni successivi.

 

QUI TUTTE LE INFO –> SU BIGLIETTI E VIABILITA’

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.